3° Raduno della Val d'Enza

Da "Montepiano" rivista di attualità e cultura:

 

BOOM DI CANOISTI AL 3° RADUNO DELLA VAL D'ENZA

A dispetto del maltempo, più di 180 pagaiatori hanno risposto all'appello del Canoa Club Val d'Enza 2 di Vetto

Grande successo del "3° raduno di canoe sull'Enza" che, sabato 6 e domenica 7 aprile, ha visto più di 180 canoisti scendere lungo i 10 Km di fiume che uniscono Selvanizza di Ramiseto a Vetto.

"Siamo molto soddisfatti - esclama Daniele Ruffini, presidente del C.C.Val d'Enza 2 di Vetto che, con la collaborazione del C.C. di Reggio, ha organizzato questa kermesse - perchè la presenza di un numero così elevato di partecipanti, ai quali vanno aggiunti molti accompagnatori, è stato davvero un risultato straordinario e benaugurante per il futuro. Tra l'altro le preoccupazioni legate al maltempo della vigilia sono ben presto sparite, anche se siamo stati costretti a spostare lo sbarco dal Lido di Vetto al Frantoio della Cantoniera, circa 3 Km più a valle, e se il livello dell'acqua era molto alto. Per fortuna non ha piovuto..."

Mettendo in risalto che la maggior parte dei canoisti proveniva dalle regioni del nord, specialmente dalla Lombardia, ma che alcuni erano di Roma e dintorni, Ruffini prosegue: "Al di là del valore sportivo, questo raduno si è confermato un ottimo strumento di promozione turistica e di valorizzazione del nostro territorio ed è servito parecchio per stringere o consolidare legami tra i diversi clubs canoistici sia nelle fasi che hanno preceduto e seguito le discese, sia nei momenti di "ristoro ufficiale" sulla sponda reggiana dell'Enza".

Ringraziando il Comune di Vetto per il supporto dato alla manifestazione e il "Salumificio Veroni" per aver offerto i propri prodotti come ambiti premi e prelibatezze per il "ristoro" , Daniele Ruffini conclude: "Gli stimoli, gli apprezzamenti e i ringraziamenti che abbiamo ricevuto dai partecipanti a questo raduno ci sollecitano a cominciare a programmare al più presto e, nel migliore dei modi, quello del prossimo anno.

Fotoservizio completo di Riccardo Almasio

Commenti dei Ciffonauti (con Foto)

Reportage del Brianzatour (con Foto)

Pagina sul raduno del Forum CKFiumi.net

 

 

Alcune immagini

 

 

HOME

 

Free web counters